
Meglio cercare casa con qualche informazione in più.
Cercare una nuova casa è anche divertente, è un momento importante per tutti, la copertina di un libro che devi ancora scrivere…
Comprare casa se ci rifletti bene è l’investimento più grande che uno fa nella vita, si fantastica sulla nuova casa, si sognano gli arredi, si vedono già gli amici attorno ad un tavolo per una cena in compagnia.
Se però si deve richiedere un mutuo ecco che, di solito, finisce il divertimento.
Una storia che tanti di noi hanno vissuto: recarsi in Banca per capire quanto è possibile ottenere di finanziamento. Ma passano i giorni e magari la casa dei sogni sparisce dal mercato, acquistata da qualcuno più veloce. E le belle illusioni svaniscono.
Per fortuna c’è tutta un altra storia, basta seguire i miei consigli, oggi è infatti possibile cercare la nuova casa conoscendo in partenza il credito che la Banca vi può concedere questa si chiama: “Pre-Delibera Reddituale o più semplicemente Preventivo”.
Come fare?
Il primo passo è preparare alcuni documenti personali per procedere, ecco qui l’elenco:
- carta d’identità e codice fiscale
- certificato di residenza e stato di famiglia (da richiedere in comune)
- stato libero o estratto di matrimonio (da richiedere in comune)
- ultimo Cud o 730
- contratto di lavoro
- ultime 3 buste paga
- estratto conto degli ultimi 3 mesi
- finanziamenti in corso (se ancora attivi)
- se siete in affitto, contratto d’affitto ed ultima ricevuta di pagamento
E poi…
Contattatemi per un appuntamento nel mio ufficio in Piazza Caprara, 17 Cassano d’Adda (MI) Fraz. Groppello così analizzeremo insieme tutti i documenti ed avremo in pochi minuti già i valori indicativi per il mutuo, coglieremo l’occasione per conoscerci e capire le vs. esigenze e le vs. richieste sulla casa ideale e solo successivamente tramite i canali preferenziali faremo partire la pratica in Banca.
Sei SICURO che le case più belle sono SOLO su Internet?
Il vantaggio è anche quello di avere una certezza sul budget finanziabile e in fase di trattativa poter presentare al venditore l’attestazione della disponibilità anticipata della Banca a concedere il finanziamento.
Ovviamente tutto questo porta a velocizzare la ricerca e l’acquisto della nuova casa, senza pensieri.
Spero che tu abbia trovato utile l’articolo,
A presto
Emilio Frigato
Agente Immobiliare
+39 3475523572
info@emiliofrigato.it